La Formula dei Nostri Vini

Rispetto della Tradizione, Assoluta Cura di Ogni Singola Vite & Solamente il Rovere Migliore.

L’Azienda Agricola Raineri siamo noi: Gianmatteo Raineri (Jimmy), Fabrizio Giraudo e Luciano Racca, cresciuti tra i vigneti delle Langhe. L’azienda nasce nel 2005 con la produzione di poche bottiglie di Dolcetto nella zona del Dogliani. La passione per il buon vino e il rispetto della tradizione ci hanno portati a lavorare sodo per ottenere già nel 2006 anche Barbera, Nebbiolo e Barolo da vigneti in Monforte d’Alba. L’obiettivo è produrre vini genuini e classici avvalendoci dell’aiuto delle nostre famiglie e dei preziosi insegnamenti dei saggi produttori delle Langhe.
La cantina, situata in frazione Panerole di Novello, è suddivisa in tre aree: la vinificazione con vasche in acciaio, l’invecchiamento con botti grandi e piccole di rovere francese, e lo stoccaggio bottiglie a temperatura controllata.
La nostra filosofia è quella dei grandi Maestri vignaioli piemontesi: assoluto rispetto di ogni singola vite con lavori manuali in vigna, maniacale selezione del rovere utilizzato per l’affinamento, degustazioni costanti per imparare l’evoluzione del vino.

Focus No.

01. Team

L’Azienda Agricola Raineri siamo noi: Gianmatteo Raineri (Jimmy), Fabrizio Giraudo e Luciano Racca, cresciuti tra i vigneti delle Langhe.

Focus No.

02. Dedizione

Assoluto rispetto di ogni singola vite con lavori manuali in vigna, maniacale selezione del rovere utilizzato per l’affinamento, degustazioni costanti per imparare l’evoluzione del vino.

Focus No.

03. Tradizione

Il nostro obiettivo è produrre vini genuini e classici avvalendoci dell’aiuto delle nostre famiglie e dei preziosi insegnamenti dei saggi produttori delle Langhe.

Focus No.

04. Raineri

Passione per il buon vino, rispetto della tradizione, impegno e duro lavoro.